I due letti che arredano sono in ferro di fine ‘800, sulla testiera e sulla piediera sono rappresentate visioni panoramiche notturne di golfi illuminati da una luna nascosta dietro delle nubi, rami di lago immaginari, forse di sogno, ma la cosa più interessante sono gli inserimenti di piccole schegge di madreperla nelle finestre delle case e sulla punta delle barche a mò di lampare.
Il visitatore, muovendosi a seconda della posizione, può vedere le luci “accendersi” e illuminarsi.
Continua...
Sulla parete del lato destro entrando è riportata una visione del lago che richiama quanto si vede dalla finestra e cioè la Rocca di Manerba che si allunga nel lago e l’isola del Garda, un tralcio d’edera con due pettirossi completa l’opera.
Sulle pareti quadri sempre a tema fra cui una copia di artista giapponese dipinta a lacca e una visione di Punta S. Vigilio sul lago.
Nella stanza da bagno vasca e doccia e decorate con mattonelle di richiamo solare sono di ceramica di Bassano, famoso centro di produzione di ceramiche artistiche.
Per finire, sopra la porta di uscita, si vedono due scriccioli, lei appollaiata su di una copia della porta e lui in basso che canta la sua serenata all’amata.
Note Varie
- Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata e grandi ventilatori.
- Nelle camere non vi sono apparecchi acustici come televisioni o altro al fine di tutelare il silenzio e la quiete.
- Tutte le camere sono dotate di frigobar e macchina per il caffè e tisane.
- Le colazioni si servono sul terrazzo dalle 9 alle 10,30, salvo accordi diversi.
- La cena, per chi la desidera, inizia alle ore 19, è gradita la prenotazione.