Le pareti del soggiorno sono interamente dipinte con il metodo del “trompe-l’oeil “, i dipinti riportano i panorami che si vedrebbero se non vi fossero i muri dando così una visione di ampiezza, da un lato il Monte Baldo, dall’altro la visione del lago con l’Isola del Garda e la Rocca di Manerba il tutto incorniciato da un pergolato con rose simile a quello veramente esistente all’esterno, in basso vengono dipinti a ricordo dei due cocker di casa Rocky e Glenda.
Continua...
La camera da letto vicina è decorata con quadri di galline, ricordo del periodo in cui il proprietario faceva il giudice di questo piacevole pennuto. E lo scricciolo? Non c’è, al suo posto la riproduzione di un grande e magnifico gallo accanto al letto, serve per la sveglia mattutina, in realtà è un po’ difficile regolare l’ora, ma con un po’ di esperienza… in fondo anche se ci si alza un po’ tardi durante la vacanza non è male.
Il soggiorno è arredato con un divano letto, su di una parete un lungo scaffale farmaceutico, a ricordo del suo antico uso alcuni vasi che una volta contenevano spezie il cui nome è riportato e alcuni vecchi libri in varie lingue, da non dimenticare quattro maschere carnascialesche in legno provenienti dalla Val di Comelico dell’Alto Cadore. Appesi ad un porta abiti una piccola collezione di gabbie in legno e bambù.
Completa l’arredamento un armadio veneziano del ‘700 in legno dolce dipinto a lacca. Su di un muro due vecchie fotografie con il nonno e la zia del proprietario Raffaele.
Note Varie
- Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata e grandi ventilatori.
- Nelle camere non vi sono apparecchi acustici come televisioni o altro al fine di tutelare il silenzio e la quiete.
- Tutte le camere sono dotate di frigobar e macchina per il caffè e tisane.
- Le colazioni si servono sul terrazzo dalle 9 alle 10,30, salvo accordi diversi.
- La cena, per chi la desidera, inizia alle ore 19, è gradita la prenotazione.